Cantelmi Network Report Ottobre 2010

 

Di seguito riportiamo alcuni dati puramente statistici con un analisi descrittiva dei Blog e dei gruppi su Facebook collegati direttamente al Network. Ovviamente dietro i numeri che possono essere giudicati più o meno ragguardevoli, c’è una rete di contatti qualitativamente importanti! Opinion Leader, Manager di Grande e Piccole Aziende, Enti Pubblici, Influencer, Blogger, Editori, ma anche Simpatizzanti.

Per Scaricare in Pdf il Report Completo clicca di seguito

Cantelmi Network Report.pdf

Cantelmi Network Report_Page_01.jpg

 

 

 

 

 

 

Blog Cantelmi Network

Visitatori Unici 1.299

Visite Totale 3.662

Pagine Viste 10.699

Numero di Contatti Giornalieri: Media 118 Max 195

Pagine al Giorno: Media 344 Max 989

Parole Chiave

In molte ricerche di parole chiave su Google, Cantelmi Network si pone in Prima Pagina!

É noto a tutti che Posizionare il proprio sito aziendale tra i primi 10 risultati delle SERP di Google può già far aumentare notevolmente i propri affari, bene in molte parole chiave Cantelmi Network si pone addirittura in prima posizione, sia a livello nazionale sia restringendo la ricerca alla Calabria.

Comparire nei motori di ricerca e posizionarsi tra i primi vuol dire “persone che troveranno il tuo sito e che verranno a conoscenza dei tuoi prodotti o servizi o delle tue idee”. Quindi poter sviluppare il tuo business.

Un sito che non riceve visite è un pò come un negozio senza insegna, impossibile da trovare se non ne conosci l’indirizzo esatto!
Indicizzare un sito, invece, significa avere un’attività che lavora per te 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno!

Aumentare la visibilità e di conseguenza le visite al proprio sito tramite il posizionamento e l’indicizzazione su Google (innanzitutto) e nei motori di ricerca è quasi un “obbligo” per chi desidera far crescere il proprio business.

Esempi; Elezioni Amministrative 2011, Quadribici, Organizzazione Eventi, Visualizzazioni 3D, Bluetooth Marketing Calabria

 

PAGINA FAN CANTELMI NETWORK SU FACEBOOK

Utenti iscritti 1000

Provenienza 881 ITA 4 Australia/Svizzera 3 Portogallo 2 Argentina/Germania/Romania etc..

Città 333 Catanzaro 280 Roma 93 Ivrea 67 Milano 19 Venezia 15 Ancona 11 Perugia

Donne 63%

Uomini 33%

Fascie Età 25/34 38% 35/44 21,3% 45/54 11,4%

Max Pagine Viste (dopo aver fatto il Login) 30 Settembre 70 visite

Max Foto Viste 29 Settembre 20

SINTESI E CONCLUSIONI

Blog

Ovviamente abbiamo riportato alcuni valori indicativi riferiti al Blog Principale e alla pagina Fan su Facebook. Ma Cantelmi Network è una realtà dinamica quindi in continua trasformazione. Infatti per quanto riguarda i Blog in questi 2 anni si sono creati dei blog specifici sulle varie tematiche e servizi trattati.

Comunytation http://comunytation.myblog.it (con oltre 3000 visite mensili) che si occupa di Marketing e ICT

BlueTooth Marketing http://bluetoothmkt.myblog.it

Marketing Politico http://mktpolitico.myblog.it che si occupa di Consulenza e Strategia politica

Calabria AdWords http://calabriadwords.myblog.it

Calabria Article Marketing http://calabriaam.blogspot.com

Comunycation Calabria http://comunycal.blogspot.com

Facebook

Su facebook oltre alla pagina Fan con circa 1000 iscritti, il solo profilo ha oltre 7000 contatti diretti, mentre il Gruppo Cantelmi Network ha 700 iscritti, e da quest’anno sono partiti altri gruppi per raccogliere gli interessi degli utenti verso un settore specifico, e così è nato

Cantelmi Network Sport e Management

Cantelmi Netowrk Tourism

Cantelmi Network Politics

Vi sono altri gruppi gestiti direttamente che non stiamo qui ad elencare con migliaia di iscritti, a breve verranno creati ulteriori gruppi specifici…

News

Cantelmi Network lancia il Fan Club di Elisabetta Fiorentino, la presentatrice del programma “Raccontami di Te” su Soverato 1, un grande successo con oltre 500 iscritti in meno di 24 ore!

Canale YouTube

Cantelmi Network gestisce diversi canali su YouTube il più visitato è Comunytation Canale con 4179 Visualizzazioni!

Article Marketing, Viralità sul Web e Media Tradizionali

Ovviamente i dati elencati precedentemente non tengono conto di un concetto fondamentale nel Web 2.0, ovvero la viralità. Infatti grazie soprattutto ai Social Network come Facebook, Twitter etc…, si ha la possibilità di condividere un link, taggare gli amici, tutto questo genera una grande visibilità ed un passaparola esponenziale. Per Article Marketing invece si intende la pubblicazione di contenuti su una serie di siti corredate da riferimenti (sito web in particolare) e contatti con lo scopo di; 1. Generare traffico diretto al sito web 2. Gestire la propria reputazione online
3. Incrementare la propria link popularity.
Cantelmi Network sempre un passo avanti….

Media Tradizionali

Sole 24 Ore, Punto Informatico, Asca, Ansa, AdKronos, Il Riformista, Giornali on Line Nazionali e Locali, Web Tv, Interviste, Media Partner, Comunicati, Articoli

Cantelmi Network Report Ottobre 2010ultima modifica: 2010-11-28T09:31:00+01:00da comunytation
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento