Marketing Non Convenzionale

Con Marketing non convenzionale si intende quell’insieme di strategie promozionali che sfruttano metodi di comunicazione “innovativi”, differenti dai classici sistemi pubblicitari. I prodotti vengono proposti al pubblico in modo “alternativo”, per rimediare all’assuefazione del marketing tradizionale.

L’assunto di base è il seguente: dopo anni di pubblicità (alla televisione, alla radio, sui cartelloni, sulla stampa), i consumatori sarebbero ormai abituati alla “classica” propaganda aziendale e rimarrebbero meno impressionati dai tentativi di “influenza” commerciale. I sistemi di Marketing Non Convenzionale, grazie alle loro caratteristiche peculiari, sarebbero in grado di attirare nuovamente l’attenzione del pubblico e permettere una maggiore efficacia del messaggio.
Un Esempio? Ecco cos’è un Evento Non Convenzionale organizzato in occasione di San Valentino 2010 Clicca Qui “Love Me”
love-Me_small.png
main_02.png
e Spicy Mob organizzato durante la Notte Piccante 2010

Per organizzare il tuo evento o la tua pubblicità non convenzionale contattaci
 3930090993 cantelminetwork(@)gmail.com

Cantelmi Network
Andrea CANTELMI, nasce a Catanzaro , Laureato in Organizzazione e Gestione degli Eventi Sportivi, da sempre appassionato delle nuove tecnologie, è promotore del Mobile Marketing in Calabria, organizzatore della “Prima Fiera Virtuale del Mediterraneo in Second Life”,  Consulente per Spindoctoring – Comunicazione Pubblice e Politica, IL 22 Luglio 2010 ha lanciato alla Sfilata Calvin Klein SwimWear le proiezioni di Muraviglia By Dynematica (tecnica Building Projection), collabora attualmente con diverse aziende che si occupano di innovazione tecnologica, Autore e Amministratore di numerosi blog (Fiere con FieraSL, Comunicazione e Marketing con Comunytation, Politico Amministrativo,  Sportivo con Offlimits etc..), è socio del Club del Marketing e della Comunicazione
La Vera Forza non Risiede nell’Idea che hai Avuto ma nella Sua Esecuzione!
Marketing Non Convenzionaleultima modifica: 2010-02-12T12:44:00+01:00da comunytation
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento